Assunta
(venerdì 2 marzo 2012)
Categoria:
Rabbia
GIORNATA DA DIMENTICARE..............
20:25 del 02-03-2012
Buona serata a tutti! Che giornata amici. Oggi come sempre con il mio nipotino il più piccolo seduto sul suo seggiolino dietro nell'auto, stavo andando a prendere scuola il suo fratellino maggiore, all'improvviso mi si presenta davanti un vigile con paletta dell'alt, io mi sono fermata tranquillamente, facendo un velocissimo riassunto a mente di tutto e mi risultava fossi a posto, con un bel sorriso scendo dalla macchina: buongiorno signora, patente e libretto, gli do tranquillamente tutto, ma sorpresa! Avevo la patente scaduta dal mese di novembre 2011. Il sorriso mi si è spento sulle labbra, non mi ero per nulla ricordata della data di scadenza, morale, per una che si sentiva a posto: ritiro immediato di patente e bontà loro, mi hanno scritto due righe per poter andare a prendere il bambino a scuola, verbale di 150:00 euro, andare immediatamente a visita medica e portare il certificato ai vigili entro cinque giorni, se no la patente va a finire in prefettura e poi sono guai.
Ho preso il bambino, telefonato ad un'auto scuola preso l'appuntamento e via a comprare la marca da bollo. Ora finalmente dopo aver atteso pazientemente nella sala d'attesa, ho in borsa il certificato medico. Che rabbia gettare così il denaro!
Che dire! non mi è mai successa una cosa del genere, pensare che mi ero ripromessa di non collezionare multe per il 2012, come inizio non c'è male che ne dite?